sabato 8 settembre 2012

UN PO' DI ME


Wao, che emozione !  finalmente mi son decisa, dopo anni, ad uscire dal mio guscio,
per raccontare quel mondo fantastico che popola i miei sogni sin da bambina.
Sono un tipo loquace io, ve ne accorgerete presto, ed ho una gran fortuna, dovuta in parte allo spirito francescano che ha permeato la mia gioventù : mi piace guardare la realtà con occhi semplici, e cercare i tesori nascosti che la vita ci propone ogni giorno.
Così ogni particolare diventa lo spunto per fantastiche avventure.
Il genere ? decidiamolo insieme, e sperimentiamo !
Senza pretendere di scrivere la Divina Commedia , e voler sconfinare nella letteratura,  chè a noi ci interessa soprattutto esprimerci, e divertirci .
Non ho avuto da madre natura il dono di saper disegnare, così, sin da bambina, la mia anima tumultuosa ha cercato altri modi di esprimersi, ed ho imparato a dipingere prima con ago e filo, dedicandomi al punto croce . Poi con i dolci decorati, ed infine con la magia delle parole.
Curiosando sul web 4 anni fa mi sono imbattuta in un forum che mi ha fatto capire tanto su me stessa, e su chi volevo essere. Nacque così, per caso, una rubrica che in un anno mi ha fatto scrivere almeno cinquanta articoli : il TG Cook.
Questo è il link a chi volesse dare un'occhiata ai miei scritti, vi ricordo che è una rubrica interna al forum, dunque per leggerla bisogna essere logati al sito.

Nel contempo su Cookaround, mi esprimevo anche attraverso reportage, in cui univo la mia passione per la cucina a quella della scrittura, perchè, come chi mi conosce sa bene, la mia pancia, il mio cuore e la mia testa, sono indissolubilmente legate.

Qui trovate il mio blog su cook, e se cercate bene, troverete tutto il mio mondo.

Sapete, mai avrei immaginato che un forum potesse essere così stimolante e creativo per una persona, e l'emozione che ho provato ogni volta che ho scritto un articolo, e che poi è stato commentato, facendomi capire che ero riuscita a trasmettere emozioni, che in fondo tutto quel guazzabuglio di idee, progetti, reazioni, intuizioni, riusciva a prender forma, a far ridere qualcuno, e nel contempo a farlo piangere, beh, non lo dimenticherò mai.
E di questo sono profondamente grata a quelle persone, persone, non nick, con cui ho condiviso una parte del mio cammino e che, nel rapporto quotidiano, ho scoperto anime sorelle.

Permettendo alla mia anima di uscire dal bozzolo senza paura, la fanciulla è divenuta una donna.
Non mi risparmio io, nè quando vivo, nè quando scrivo, e questo è un pericolo perchè ti espone alla cattiveria di chi non ti capisce, ma questa sono io, e questa ho deciso d'essere.

E a chi avrà la pazienza e la voglia di seguirmi in questa stravagante avventura, prometto una cosa : non ti annoierai ! chè la vita è troppo piena di storie, e particolari, basta solo volerli cercare.

Allora al prossimo post...vi spiegherò il perchè del titolo del mio blog.

Besitos !

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Antoniettaaaa ! devo tutto a voi che mi avete incoraggiato . Se ci sarà qualche coraggioso che seguirà i miei vaneggiamenti ne sarò onorata, ma lo dico subito : se ci saranno danni ai neuroni a causa della mia loquacità, non scucio un'euro :-D

      Elimina
  2. Auguri per il tuo nuovissimo blog!!!!
    Metti il gadget "segui via email". Così ci arrivano le notifiche quando scrivi un nuovo post.

    RispondiElimina
  3. Fatto, grazie per l'aiuto che mi stai dando, per me è prezioso...

    RispondiElimina
  4. bellissimo...avevo dimenticato quanto fossi brava con le parole...facci sognare. Un bacio. A presto, pazza...

    RispondiElimina
  5. Vale che emozione....ho letto il tuo primo post, ti seguirò sempre cara amica, un abbraccio forte e mò..........chi ti ferma più :D!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre dolce come le tue creazioni Tina...grazie di esserci <3

      Elimina
  6. Valeria in bocca al lupo per questa nuova avventura in cui ti seguirò con immenso piacere!
    Un bacio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie per l'augurio, anche io seguo con curiosità le tue avventure culinarie !

      Elimina
  7. ben arrivata cara a intrattenerci con i tuoi racconti anche qui...a farci ridere e sognare...io sono cioccogolosa di cook e per la cronaca abbiamo scelto lo stesso sfondo e colore per il blog.....augurissimi e passa a trovarmi ...

    RispondiElimina
  8. questo è il mio blog :vaniglia e cioccolato

    RispondiElimina
  9. E' sempre un piacere leggerti....hai un grande dono...e aspetto i tuoi scritti per emozionarmi ...così come mi hai fatto emozionare su cook.......chissà se la prossima tappa non sarà un bel romanzo...in bocca al lupo ia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romanzo ? è già tanto se riesco a pubblicare ogni tanto sul blog.
      Grazie per esserci !

      Elimina
  10. Ormai leggerti non è più una sorpresa... ma una certezza
    In bocca al lupo Iaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sapere che ormai ci sosteniamo e proteggiamo gli uni gli altri è una certezza, e questo è bellissimo !
      :-)

      Elimina

Benvenuto nel mio blog !
Lascia un commento, sarò lieta di ascoltare la tua opinione, e ti sarò grata se mi lascerai un nome, così capirò chi mi ha scritto.
Grazie e...buona lettura !